• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FIANO ROMANO: Fiano incontra il mondo

FIANO ROMANO: Fiano incontra il mondo

Il 10 ottobre 2009 ore 11, nella Biblioteca Comunale di Fiano Romano, s’inaugura il progetto “Fiano incontra il mondo”: laboratori e letture animate sul tema dell’Intercultura; l’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lazio, assessorato alla cultura, spettacolo e sport e della Provincia di Roma, è organizzata dal Comune di Fiano in collaborazione con la Coop. Soc. Ricreazione; alla presentazione seguiranno le prime letture animate dedicate all’Italia.

Il progetto nasce dall’idea di trovare un punto d’incontro fra le differenti culture presenti sul territorio; le tante attività proposte mirano a far conoscere tra di loro le diverse tradizioni provenienti dai vari paesi al fine di trovare nuovi linguaggi per una migliore integrazione sociale.

Tutti i laboratori sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione presso la biblioteca comunale, e si svolgeranno dal 12 ottobre al 19 dicembre 2009 presso i locali del Castello Ducale di Fiano.
Tutti i lunedì dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà “Ragazzi in redazione!”, Laboratorio di giornalismo per ragazzi dagli 8 ai 14 anni; tutti i martedì dalle 18 alle 19.30 sarà la volta di “Tutti in coro” Laboratorio di canto corale per ragazzi dai 6 ai 14 anni; tutti i sabato dalle 10 alle 11 invece tutti in Biblioteca per ascoltare le “Letture animate” ovvero piccoli spettacoli di narrazione e lettura in lingua con l’intervento di persone provenienti da altri paesi. A seguire dalle 11 alle 13 “Giochiamo!”, Laboratorio di costruzioni giochi.

Per Info e prenotazioni:
Biblioteca Comunale di Fiano Romano (Rm)
Piazza G. Matteotti, 21 (all’interno del Castello Ducale)
Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12
Il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00
Tel. 0765 480623

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *