• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / ROMA: Regolarizzazione colf e badanti: volontari a domicilio per aiutare gli anziani

ROMA: Regolarizzazione colf e badanti: volontari a domicilio per aiutare gli anziani

Basta chiamare il numero verde di Pronto Nonno per ottenere a domicilio l’assistenza di un volontario. Questo è l’accordo firmato dal Ministero dell’Interno con l’Anci per assistere gli anziani over 65 non autosufficienti nelle pratiche di regolarizzazione di colf e badanti. Il numero verde 800147741 riserva a questo tipo di assistenza la fascia oraria dalle 9 alle 16. La chiamata attiva un servizio per cui un volontario della Protezione Civile si reca a casa dell’anziano con i moduli necessari per inoltrare la richiesta per via telematica e con due documenti relativi al trattamento dei dati personali e alla delega per l’invio della pratica, documenti che l’anziano dovrà firmare.

Per la tranquillità degli anziani, è importante sapere che Pronto Nonno comunicherà in anticipo il nome del volontario e il giorno e l’ora della sua visita.
I volontari messi a disposizione dalla protezione Civile sono 50 e restano attivi fino al 30 settembre, termine ultimo per l’invio delle domande.

Importante: prima di rivolgersi a Pronto Nonno, la quota forfettaria di 500 euro prevista dal Ministero dovrà già essere stata pagata, per consentire al volontario di inserire nel modulo i dati relativi al pagamento effettuato.

Parallelamente, negli Uffici di “Insieme si può”, in via Merulana 19, i cittadini possono trovare il modulo per il versamento e chiedere chiarimenti per l’espletamento delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *