SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Nessuna autorizzazione per il ripetitore telefonico in via Matteotti

Segui Email Sospiro di sollievo da parte dei residenti di Monterotondo. Diniego formale alla richiesta di autorizzazione all’installazione e

Sospiro di sollievo da parte dei residenti di Monterotondo. Diniego formale alla richiesta di autorizzazione all’installazione e ordinanza di sospensione dei lavori: sono gli atti predisposti dagli Uffici comunali con i quali è stata vietata l’installazione del ripetitore telefonico sull’edificio di via Giacomo Matteotti/piazza della Libertà.

L’Amministrazione precisa inoltre che l’installazione dell’impianto non era stata in alcun modo autorizzata, né espressamente, né per effetto del silenzio-assenso previsto dal D.Lgs 259/03. “Questo, in particolare, non può considerarsi maturato a causa di incompletezza e tardività delle osservazioni e delle documentazioni presentate dall’azienda di telecomunicazione – fanno sapere dal Comune – in ogni caso l’Amministrazione comunale ribadisce la ferma contrarietà all’installazione, considerato che l’edificio oggetto dell’intervento è situato in area “d’interesse storico” ai sensi del Piano comunale dell’arredo urbano e della disciplina della Pubblicità: l’installazione sarebbe pertanto in contrapposizione visiva ad edifici e zone di elevato valore storico-artistico, nonché in contrasto con l’armonia ambientale e paesaggistica”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *