SitoPreferito

Cultura

“Lo Hobbit”, via libera al film

Segui Email Lo Hobbit, il romanzo di John Ronald Reuel che racconta le vicende precedenti alla trilogia de Il Signore degli

Il gruppo di Hobbit della prima trilogia del Signore degli AnelliLo Hobbit, il romanzo di John Ronald Reuel che racconta le vicende precedenti alla trilogia de Il Signore degli Anelli, diventerà presto un film. La casa di produzione New Line Cinema ha infatti raggiunto un accordo con gli eredi di Tolkien, che nel febbraio 2008 avevano avviato una causa contro la casa di produzione statunitense, accusandola di aver pagato solo una piccola parte dei diritti d’autore relativi al Signore degli Anelli. Ora, grazie all’accordo, i fan dello scrittore britannico potranno finalmente vedere trasposta sugli schermi la storia di Bilbo Baggings, lo hobbit che entrando in possesso di un anello magico, dà il via alle vicende narrate nella trilogia. L’uscita del film, diretto da Guillermo del Toro, è prevista per il 2011.

 

 

 

 

 

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *