SitoPreferito

Scienza e Hi-Tech

Asus Eee Reader, economico e utile e-book

Segui Email Per molti è il futuro. Immaginate solo un’applicazione: una scuola in cui i ragazzi invece di portarsi

Per molti è il futuro. Immaginate solo un’applicazione: una scuola in cui i ragazzi invece di portarsi dietro decine di libri, portano solo un leggerissimo e-book, dentro cui sono scaricati i libri di testo da consultare durante la lezione. In America è il presente, e molte scuole lo stanno già adottando, da noi sarà, si spera, il futuro. Qui in Italia infatti gli e-book se ne sono sempre visti poco, poco commercializzati e solo in pochi negozi che trattano l’importazione, ma soprattutto, poco accessibili visto il loro prezzo molto alto. Ad infrangere questa barriera ci pena Asus con il suo Eee Reader, il suo primo eBook reader.

Secondo le prime indiscrezioni Asus lo introdurrà in due versioni, una economica (“la più economica sul mercato”, 115 euro circa), ed una più ricca di funzionalità ma proposta ad un prezzo più alto. Asus userà un nuovo form factor basato su due schermi anzichè affidarsi al classico approccio usato su prodotti come il Kindle. Dal punto di vista tecnico sembra che l’Eee Reader avrà uno schermo a colori, webcam, microfono ed altoparlanti integrati e, soprattutto il modello di punta, offrirà la possibilità di connettersi ad internet attraverso un modem 3G interno.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *