• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / Roma / ROMA: In trentamila alla fiaccolata contro l’intolleranza e tutti i razzismi

ROMA: In trentamila alla fiaccolata contro l’intolleranza e tutti i razzismi

Grande successo per la fiaccolata “contro l’intolleranza e tutti i razzismi”. La marcia è partita giovedì sera alle 19 da Piazza S.S. Apostoli per concludersi al Colosseo verso le ore 21.   Trentamila circa i partecipanti alla serata che ha visto partecipare il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il sindaco della Capitale Gianni Alemanno ed il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

La fiaccolata – che ha registrato la partecipazione di sindacati, associazioni e rappresentanti della società civile – si è conclusa con le esibizioni di tre grandissimi personaggi dell’arte e dello spettacolo: Nicola Piovani, Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi. “Se non sopporti chi è diverso da te: clónati” è stata la scritta che campeggiava sulle magliette realizzate dalla Provincia di Roma.

“Roma lancia a tutto il Paese un messaggio positivo. Il bello di questa serata e’ che questa e’ una comunità che reagisce e che vuole lanciare a tutta Italia l’immagine di una città che non ha dimenticato di essere accogliente e solidale”. Questo è quanto ha affermato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti nel prendere parte alla fiaccolata. “L’intolleranza ” ha sostenuto il presidente della Provincia ” e’ un problema di ordine pubblico, ma soprattutto un problema culturale e di prevenzione. Roma unita contro ogni forma di intolleranza da’ all’Italia un bellissimo segnale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *