SitoPreferito

Roma

ROMA: Contro il razzismo fiaccolata il 24 settembre

Segui Email Una grande fiaccolata, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente della Provincia Nicola Zingaretti

Una grande fiaccolata, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente della Provincia Nicola Zingaretti e di quello della regione Piero Marrazzo, per dire basta ad ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo.
“Roma è da sempre città di pace, solidarietà e accoglienza, capitale del dialogo interreligioso, luogo di incontro tra i popoli e le culture. Per questo abbiamo pensato di inviare un segnale corale da parte di tutte le istituzioni, delle forze civiche, sociali e religiose che hanno a cuore la città” .

È questa l’estrema sintesi dell’appello congiunto lanciato da Nicola Zingaretti, Piero Marrazzo e Gianni Alemanno nel corso della presentazione della fiaccolata contro la violenza e l’intolleranza che si svolgerà giovedì 24 settembre, con partenza alle 19 da piazza Santi Apostoli e arrivo al Colosseo.

“Sarà una manifestazione che possa rappresentare un incontro tra tutte le forze vive della nostra città – spiegano Zingaretti, Marrazzo e Alemanno – e un punto di partenza per indicare la strada da seguire nel nostro futuro, per dare più forza e respiro a quella Roma che amiamo e in cui troviamo le radici del bene comune”.

Il sindaco Gianni Alemanno ha sottolineato che “E’ importante che Comune, Regione e Provincia si siano ritrovate unite per dare un messaggio alla società civile, contro ogni forma di violenza. Un atto importante in questo tempo caratterizzato da forti contrasti politici”.
“Tutta la città ” ha concluso il Sindaco ” deve ritrovarsi senza distinzione”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *