SitoPreferito

Territorio

RIETI: Mario Verdone cittadino onorario

Segui Email L’Amministrazione Comunale di Cantalupo in Sabina in collaborazione con il Gruppo Culturale Mercurio organizzano la cerimonia di

L’Amministrazione Comunale di Cantalupo in Sabina in collaborazione con il Gruppo Culturale Mercurio organizzano la cerimonia di Conferimento della Cittadinanza onoraria a Mario Verdone che si terrà il 30 agosto a Cantalupo in Sabina (RI) presso Largo dei Sabini alle ore 21.00. All’interno della serata avverrà inoltre la presentazione del suo ultimo libro “A Cantalupo in Sabina. Versi e Memorie“.

Interverranno: Carlo Verdone, Luca Verdone, Paolo Verdone, Sofia Corradi, Boris Porena, Paola Bucan, Simone Casavecchia, Eva Serena, Giorgio Tenerini; Presenta: Luciano Fabrizi.

Programma:

– Saluto da parte dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cantalupo, Eva Serena

– intervento della Prof.ssa Sofia Corradi

-Presentazione del Libro “A Cantalupo in Sabina. Versi e Memorie” a cura di Simone Casavecchia (Edizioni Sabinae)

-declamazione delle poesie di Mario Verdone (tratte dal suo ultimo libro) da parte dei figli Carlo e Luca Verdone e del nipote Paolo.

-intervento di Boris Porena e Paola Bucan, che eseguirà al violoncello alcuni brani in onore di Mario Verdone

– intervento del Sindaco Giorgio Tenerini e cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria

– Proiezione del video sulla vita di Mario Verdone

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *