SitoPreferito

Blog

Toyota Prius anche ad energia solare?

Segui Email Cosa non si farebbe per contrastare la crisi dell’auto: sembrerebbe che la Toyota stia studiando la possibilità

Cosa non si farebbe per contrastare la crisi dell’auto: sembrerebbe che la Toyota stia studiando la possibilità di rendere la Prius un auto alimentata ad energia solare,  il progetto potrebbe coinvolgere la Panasonic che di recente ha acquistato la Sanyo che da tempo è leader nel mercato dei pannelli solari. Come già accaduto con i motori elettrici passati per lo sviluppo di auto ibride che accoppiavano un motore termico ad uno elettrico spesso per caricare il secondo, avverrà lo stesso con il motore ad energia solare che verrà accoppiato al propulsore termico vista la scarsa potenza che un motore sperimentale mosso da pannelli solari può avere,  per muovere la macchina.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *