• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Assistenza domiciliare gratuita per gli anziani

TIVOLI: Assistenza domiciliare gratuita per gli anziani

Basta una semplice telefonata al numero verde per ottenere, per l’intera durata dell’estate, assistenza gratuita anche per le piccole necessità della vita quotidiana. Il servizio Estate Sicura, completamente gratuito, è rivolto a tutti gli anziani dei Comuni di Tivoli e del distretto sociosanitario di cui il Comune tiburtino è capofila ed è gestito dagli operatori dei distretto e delle cooperative Quadrifoglio e Consorzio Parsifal, in collaborazione con la Asl Rm G.

Per ottenere assistenza è necessaria una semplice telefonata al numero verde 800004670. Oltre all’assistenza, gli anziani possono avere l’aiuto degli operatori per una serie di altri servizi di utilità. Ad esempio un operatore che va a fare la spesa o a comprare le medicine al proprio posto e in casi di particolare necessità anche l’aiuto per le mansioni domestiche. Allo stesso numero di telefono gratuito gli anziani possono ricevere informazioni e consigli utili per affrontare al meglio l’emergenza caldo, per conoscere le farmacie aperte, i numeri e i turni dei servizi sanitari, della guardia medica, dei servizi comunali.
Niente è da pagare, tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Il servizio è attivo tutti i giorni fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e possono richiederlo tutti gli anziani che risiedono a Tivoli e nei Comuni di Casape, Castel Madama, Cerreto, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Vicovaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *