SitoPreferito

Territorio

RIETI: Arterie 2009

Segui Email Il Gruppo Culturale Mercurio, in collaborazione con il Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e l’Officina

Il Gruppo Culturale Mercurio, in collaborazione con il Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e l’Officina Culturale della Regione Lazio “20 case d’argilla e di canna selvatica” apre le iscrizioni per partecipare alla 5° ed. di “ARTEr.i.e. – rassegna di ipotesi espressive”.
Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che vedono nell’arte una possibilità di vita e di trasformazione e che condividono l’originale filosofia creativa della manifestazione: assoluta libertà di tematiche e di modalità espressive, nei limiti degli elementari principi etici.
L’iscrizione permetterà agli artisti di esibirsi dal 3 al 6 settembre 2009 lungo le strade di Cantalupo in Sabina in una breve performance che dovrà essere ripetuta per tutta la serata.
Le strade e le piccole vie saranno invase da musicanti, poeti, pittori, danzatori, burattinai, filastroccari, trapezisti, indovini, sensitivi, acrobati, giocolieri, clown, registi, cineasti, iscritti al collocamento dello spettacolo, illusionisti, scrittori, mangiafuoco, fotografi, giocatori di ruolo, figuranti, tamburini e artisti vari.
Perciò sono tutti invitati a partecipare portando se stessi, la propria “ipotesi espressiva” e, naturalmente, i “ferri del mestiere”. Senza distinzione di gradi e provenienza, ognuno avrà uno spazio e un pubblico per cui esibirsi, una cena, una maglietta e, da questo anno, la possibilità di partecipare ai convegni e ai diversi laboratori artistici rivolti ai partecipanti.
Durante la manifestazione, le strade saranno suddivise per categoria artistica: Musica, Teatro, Cinema, Arti visive, Danza, letteratura, arti di strada. Ogni percorso ospiterà in media 10 ipotesi espressive diverse
per ogni sera. Anche in questa quinta edizione, dopo il successo dello scorso anno, torna ARTE.r.i.e. dei Piccoli, ovvero, IL PAESE DEI BAMMOCCI, in programma il 6 settembre a partire dalle ore 15.30. questo spazio, come oramai risaputo sarà severamente riservato ai più piccoli che potranno giocare e sporcarsi sotto la guida esperta di colorati operatori.

Per iscriversi in qualità di artisti alla manifestazione è sufficiente visitare il sito www.mercurioinforma.org e compilare l’apposito modulo.

Per maggiori informazioni: info@mercurioinforma.org
Tel 339.5990068 ” 339.4287471

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *