SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Concerto gratuito dei Modena City Ramblers

Segui Email Dopo i successi delle grandi rassegne estive – tra cui il Festival internazionale di Villa Adriana, il

Dopo i successi delle grandi rassegne estive – tra cui il Festival internazionale di Villa Adriana, il Tivoli Rock Festival, Along Came Jazz, Vite in Jazz – il programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Tivoli si arricchisce con un nuovo evento. Giovedì 6 agosto alle ore 21:30 in piazza Garibaldi si esibiranno i Modena City Ramblers, storica band emiliana tra le più apprezzate nel panorama musicale italiano.
Il concerto è organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Tivoli.
I Modena presenteranno tra l’altro i brani di “Onda libera”, il loro nuovo disco, l’undicesimo capitolo discografico dell’ormai quasi ventennale storia della band.
Onda libera si compone di dodici canzoni, scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Ramblers, Il disco alterna momenti di grande carica a dolci ballate, ritmi reggae e tzigani, valzer e sei ottavi tra Irlanda e meridione
d’Italia, con sonorità che sono ormai classiche della musica targata MCR. È soprattutto la componente legata ai suoni della tradizione italiana, specie tarantella e tammurriata, a risultare in questo nuovo lavoro particolarmente evidente, caratterizzando il disco come quello più carico di riferimenti al nostro patrimonio di musica popolare.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *