• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / RIETI: ‘Dal tramonto all’alba”

RIETI: ‘Dal tramonto all’alba”

Immaginiamo, per un attimo, di poter spegnere tutte le luci di un piccolo paese immerso nella Sabina. Immaginiamo di percorrere viottoli e vicoli sotto una luce colorata proveniente dagli angoli più nascosti. Benvenuti nel paese delle stelle!
“Dal tramonto all’alba” è un grande evento multi-disciplinare ed itinerante organizzato dal Comune di Poggio San Lorenzo (Ri) con il sostegno della Regione Lazio, la Provincia di Rieti e l’Unione dei Comuni
della Valle dell’Olio che si svolgerà a Poggio San Lorenzo il 14 agosto 2009 a partire dalle ore 20:30.
Scopo della manifestazione è quello di risvegliare nel grande pubblico il desiderio di tornare a rimirar le stelle… “Dal tramonto all’alba” è un progetto concepito e pensato per festeggiare in tutta la provincia di Rieti l’Anno Internazionale dell’Astronomia 2009 (IYA2009: International Year of Astronomy ” 2009) proclamato dall’ONU.
Grazie alla preziosa collaborazione della Proloco di Poggio San Lorenzo e all’apporto dell’Associazione “OPUS in fabula” che curerà la Direzione artistica dell’evento, si darà vita ad un percorso culturale tra i vicoli del paese, durante il quale si intersecheranno momenti di teatro, letteratura, musica arricchiti da mostre e osservazioni astronomiche dove alcuni esperti dell’Associazione Romana Astrofili illustreranno attraverso i telescopi i misteri dello spazio.

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE

Ore 20:30
Degustazione gratuita di prodotti tipici presso Piazza dell’Unione a cura della Proloco di Poggio San Lorenzo che organizzerà per l’occasione una cena di gala a lume di candela
Ore 21:00
Cerimonia di apertura della Manifestazione presso Piazza dell’Unione
Saluto delle autorità
Ore 21:30
Concerti, proiezioni, musica e giocoleria in Piazza dell’Unione
Ore 22:00
Apertura del percorso culturale lungo i vicoli del paese con momenti di teatro, letteratura e musica, tutto accompagnato da mostre e osservazioni astronomiche a cura di A.R.A. (Associazione Romana Astrifli) e A.S.A.
(Associazione Astrofili Sabini). Spazio bimbi con l’Astroclown a cura dell’Associazione “Happy Day”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *