SitoPreferito

Territorio

RIETI: ‘Dal tramonto all’alba”

Segui Email Immaginiamo, per un attimo, di poter spegnere tutte le luci di un piccolo paese immerso nella Sabina.

Immaginiamo, per un attimo, di poter spegnere tutte le luci di un piccolo paese immerso nella Sabina. Immaginiamo di percorrere viottoli e vicoli sotto una luce colorata proveniente dagli angoli più nascosti. Benvenuti nel paese delle stelle!
“Dal tramonto all’alba” è un grande evento multi-disciplinare ed itinerante organizzato dal Comune di Poggio San Lorenzo (Ri) con il sostegno della Regione Lazio, la Provincia di Rieti e l’Unione dei Comuni
della Valle dell’Olio che si svolgerà a Poggio San Lorenzo il 14 agosto 2009 a partire dalle ore 20:30.
Scopo della manifestazione è quello di risvegliare nel grande pubblico il desiderio di tornare a rimirar le stelle… “Dal tramonto all’alba” è un progetto concepito e pensato per festeggiare in tutta la provincia di Rieti l’Anno Internazionale dell’Astronomia 2009 (IYA2009: International Year of Astronomy ” 2009) proclamato dall’ONU.
Grazie alla preziosa collaborazione della Proloco di Poggio San Lorenzo e all’apporto dell’Associazione “OPUS in fabula” che curerà la Direzione artistica dell’evento, si darà vita ad un percorso culturale tra i vicoli del paese, durante il quale si intersecheranno momenti di teatro, letteratura, musica arricchiti da mostre e osservazioni astronomiche dove alcuni esperti dell’Associazione Romana Astrofili illustreranno attraverso i telescopi i misteri dello spazio.

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE

Ore 20:30
Degustazione gratuita di prodotti tipici presso Piazza dell’Unione a cura della Proloco di Poggio San Lorenzo che organizzerà per l’occasione una cena di gala a lume di candela
Ore 21:00
Cerimonia di apertura della Manifestazione presso Piazza dell’Unione
Saluto delle autorità
Ore 21:30
Concerti, proiezioni, musica e giocoleria in Piazza dell’Unione
Ore 22:00
Apertura del percorso culturale lungo i vicoli del paese con momenti di teatro, letteratura e musica, tutto accompagnato da mostre e osservazioni astronomiche a cura di A.R.A. (Associazione Romana Astrifli) e A.S.A.
(Associazione Astrofili Sabini). Spazio bimbi con l’Astroclown a cura dell’Associazione “Happy Day”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *