SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Via libera alla consulta sull’handicap

Segui Email Via libera alla Consulta sui problemi della disabilità e dell’handicap del Comune di Fonte Nuova. Il progetto,

Via libera alla Consulta sui problemi della disabilità e dell’handicap del Comune di Fonte Nuova.
Il progetto, presentato dall’assessore alla Qualità della vita Lucia Migliaccio, è stato approvato in giunta e prevede la costituzione di un organo consultivo che avrà il compito di elaborare e fornire al Comune qualsiasi indicazione utile alla soluzione dei problemi che ostacolano l’autonomia sociale della persona con handicap. La Consulta sarà composta da tredici membri (tra cui due rappresentati per ciascuna associazione legalmente riconosciuta o informale operante nel territorio del Comune di Fonte Nuova sui problemi della disabilità e dell’handicap e tre insegnatnti di sostegno, uno per ogni grado di istruzione), potrà esprimere pareri, dare indicazioni anche in materia di bilancio preventivo e sollecitare l’approfondimento, l’aggiornamento e la diffusione delle informazioni in materia di disabilità ed handicap promuovendo momenti di confronto e di partecipazione dei cittadini.
“Finalmente – dichiara l’assessore Lucia Migliaccio – anche il Comune di Fonte Nuova ha istituito la Consulta sui problemi della disabilità e dell’handicap. Prosegue il circolo virtuoso che intende portare ad un reale miglioramento della qualità della vita di tutti gli abitanti della città. La Consulta ci permetterà di affrontare tematiche di cui non sempre abbiamo la giusta percezione e la completa conoscenza. Su questi, e su altri problemi, non intendiamo abbassare la guardia ma trovare soluzioni attese e dovute nel più breve tempo possibile”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *