SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Giuseppe Iannuzzi nuovo tecnico della B1

Segui Email Sarà Giuseppe Iannuzzi il prossimo allenatore della squadra femminile del Monterotondo Volley. Neppure il tempo di accantonare

Sarà Giuseppe Iannuzzi il prossimo allenatore della squadra femminile del Monterotondo Volley. Neppure il tempo di accantonare il campionato appena concluso, che la dirigenza del Monterotondo Volley si sta impegnando con entusiasmo e determinazione nel lavoro di programmazione per la prossima stagione. Il primo tassello, per l’appunto, è l’ingaggio di Giuseppe Iannuzzi come responsabile della squadra che nella prossima stagione dovrà difendere i colori della blasonata società di Monterotondo, nel campionato nazionale di serie B1 femminile. All’esperto tecnico romano, capace di vincere due campionati nazionali nei suoi tanti anni di militanza nella pallavolo, è affidato il compito di allestire, coadiuvato dallo staff tecnico e dirigenziale, una squadra che possa ben figurare nel difficile campionato di serie B1 femminile, per aprire un ciclo di lavoro partendo da quanto di buono fatto in passato e proseguendo con l’innesto di atlete valide e motivate che possano rappresentare ed identificare il nuovo progetto sportivo. Oltre alla composizione della squadra, Iannuzzi e lo staff dirigenziale del Monterotondo Volley, stanno allestendo lo staff tecnico che lavorerà a questo progetto; al momento faranno parte dello staff Emanuele Mori, che già nella passata stagione ha collaborato col Monterotondo Volley e che nella prossima stagione sarà il secondo di Iannuzzi. Farà parte del Monterotondo Volley anche il team manager Carlo Di Muzio che da anni collabora con Iannuzzi. E’ allo studio dello staff tecnico un progetto volto allo sviluppo della pallavolo femminile giovanile nel territorio; una volta pronto questo progetto verrà sottoposto all’analisi del Monterotondo Volley e una volta delineato e concordato, verrà illustrato e divulgato. Caricato al massimo il nuovo tecnico, che spiega i motivi che lo hanno spinto ad arrivare in terra eretina: “Le ragioni di questa scelta sono semplici ” esordisce Iannuzzi – La società ha un blasone unico nel Lazio. È un onore per me sedermi su una panchina dove sono passati allenatori importanti. La storia di questa società non la devo spiegare di certo io. Inoltre ho grandi motivazioni personali. Dopo l’anno di pausa ho una voglia incredibile di tornare in palestra e di respirare nuovamente l’aria del campionato.” Sono già cominciati i lavori per la costruzione della rosa 2009/2010: che tipo di squadra avete in mente? “In prima cosa bisognerà creare una squadra che può competere su ogni campo. Come caratteristiche principali, l’idea è quella di regionalizzare al massimo la rosa, nei limiti ovviamente. Non bisogna poi perdere di vista il fattore età ma chiaramente la formazione andrà puntellata da elementi di spessore e di livello.” Iannuzzi sarà ancora in palestra questa settimana prima dello stop per le vacanze estive “Cominceremo la preparazione il 24 agosto” conclude il tecnico.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *