SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Presentazione dello “Spazio Counseling”

Segui Email Mercoledì 3 giugno, alle ore 18, presso il centro anziani di Santa Lucia (in via Palombarese 234),

Mercoledì 3 giugno, alle ore 18, presso il centro anziani di Santa Lucia (in via Palombarese 234), l’assessore alla Qualità della Vita del Comune di Fonte Nuova, Lucia Migliaccio, presenterà lo “Spazio Counseling”, il nuovo servizio di ascolto rivolto a tutti i cittadini.
“Il Counseling – spiega l’assessore – è uno spazio gratuito aperto a tutti, è uno spazio sicuro e riservato dove incontrare con Counselor qualificato che ti accoglie e ti aiuta a risolvere i tuoi problemi, a chiarire i tuoi dubbi, pensieri e sentimenti, a gestire i momenti di stress, di crisi e di cambiamento per raggiungere una maggiore serenità e una migliore qualità della vita. Il Counseling – prosegue – è una pratica di aiuto sviluppata nell’ambito della psicologia umanistico – esistenziale ed è orientata al prendersi cura più che al curare. E’ una forma di sostegno e di ascolto che utilizza le tecniche di comunicazione per migliorare la consapevolezza, l’autoconoscenza dell’individuo e delle dinamiche relazionali”.
All’incontro saranno presenti il sindaco Giovanni Vittori, il presidente del Consiglio comunale Agostini Durantini e la responsabile del servizio Counseling, Tiziana Cicillini.
Sono stati invitati a partecipare anche il responsabile del Distretto della Asl RmG Francesco Pitimada e quello del Dipartimento di salute mentale Rinaldo Perini.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *