SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Piscina olimpionica: a giorni l’inaugurazione

Segui Email In relazione a quanto affermato nella nota a firma del Segretario provinciale de “La Destra” Roberto Buonasorte,

In relazione a quanto affermato nella nota a firma del Segretario provinciale de “La Destra” Roberto Buonasorte, l’Amministrazione comunale smentisce categoricamente che la piscina comunale di Monterotondo corra il rischio di essere esclusa dal circuito degli impianti utilizzati per i Campionati Mondiali di Nuoto “Roma 2009”.

E’ infatti del tutto falsa l’asserzione secondo la quale l’impianto non sarà ultimato in tempo utile a causa di non meglio precisati “contenziosi” con le imprese appaltanti, così come falsa è l’affermazione secondo la quale l’affidamento della gestione dell’impianto sarebbe “illegittimo”.
L’impianto, infatti, è stato completato e sarà inaugurato già nei prossimi giorni alla presenza del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.
Ben diversa è la situazione per i numerosi impianti, alcuni dei quali in corso di realizzazione nei territori limitrofi, realizzati su aree private in dispregio a norme urbanistiche, paesaggistiche ed idrauliche, che risultando ben lungi dall’essere completati e che saranno sicuramente inutilizzabili per l’evento sportivo per il quale erano stati progettati.
Riguardo l’affidamento della gestione della piscina olimpionica comunale, peraltro deliberato dal Consiglio comunale per un periodo limitato di tempo e proprio per consentirne l’utilizzo in occasione dei Mondiali, si precisa che tale atto, oltre che legittimo, è soprattutto finalizzato al miglior utilizzo sociale di un impianto su cui sono state investite ingenti risorse pubbliche.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *