SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Programma del Museo Archeologico

Segui Email Questi gli appuntamenti promossi dal Museo Archeologico Territoriale di Monterotondo, l’Archeoclub d’Italia Sezione Mentana-Monterotondo ed il Gruppo

Questi gli appuntamenti promossi dal Museo Archeologico Territoriale di Monterotondo, l’Archeoclub d’Italia Sezione Mentana-Monterotondo ed il Gruppo Micologico Eretino “La Geotropa”.

Sabato 16 maggio visita guidata ad Ercolano. Numero massimo dei partecipanti 50.
Prenotazione obbligatoria al n. telefonico del museo (06.9061364).
Iniziativa gratuita ad eccezione del costo del trasporto e dell’ingresso all’area archeologica
(il prezzo del pullman che partirà da Monterotondo è variabile sulla base del numero dei partecipanti, ma dovrebbe aggirarsi intorno a euro 15,00)

Giovedi’ 21 maggio, ore 20.45. Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monterotondo.
“Quando a Monterotondo vivevano gli elefanti”.
Incontro pubblico con proiezione di immagini e presentazione del restauro di una zanna di Elephas Antiquus a cura della Prof.ssa Maria Rita Palombo, docente dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Dal 4 al 31 maggio, il Comune di Monterotondo sosterra’ le indagini di ricerca all’interno dell’area archeologica della via Nomentum-Eretum a cura dall’Associazione Culturale Archeoclub d’Italia. La partecipazione al progetto è aperta a chiunque voglia intraprendere tale esperienza.

Giugno 2009. Continuano le ricerche archeologiche lungo la via Nomentum-Eretum.

Giovedì 2 luglio 2009, ore 16.30. Visita guidata al Palazzo Altemps a Roma. Iniziativa gratuita ad esclusione del costo di ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria al n. telefonico 06.9061364.

Le attività sono aperte a tutti i cittadini.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *