• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / FONTE NUOVA: Obiettivo salute

FONTE NUOVA: Obiettivo salute

Proseguono gli appuntamenti di “Obiettivo salute”, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione sanitaria promossa dal comune di Fonte Nuova. In occasione delle giornate ecologiche in programma per i giorni 9-10 e 23-24 maggio, l’Assessorato alla Salute e Qualità della Vita organizza una serie di eventi sulle tematiche salute/ambiente.

Questo il calendario:

10 maggio 2009 dalle ore 10,30 alle 17.00
Piazza delle Rose – S.Lucia

L’associazione ALAMA e FEDERASMA Onlus, Federazione delle Associazioni di sostegno ai malati asmatici e allergici, divulgheranno materiale informativoriguardante asma e patologie allergiche, nonchè informazioni riguardo la proposta di legge per l’istituzione di presidi sanitari scolastici già presentata in Consiglio Regionale e obiettivo programmatico di questo Comune che nell’ambito delle sue funzioni ha intenzione di rendere operativo su tutto il territorio comunale; fino alle ore 13.00 sarà possibile effettuare spirometrie gratuite eseguite presso la postazione ALAMA dai medici del proprio Comitato MS e ricevere informazioni sulle malattie allergiche e l’asma.

10 maggio ore 18.00
Piazza delle Rose – S. Lucia

Il dottor Paolo Iacovelli, specialista in dermatologia e venereologia dell’Istituto San Gallicano, incontra i cittadini sul tema “Sole e cute: benefici e danni”. Sarà l’occasione per esprimere dubbi e curiosità ma soprattutto per essere informati sulle ultime novità a riguardo.

24 maggio ore 18.00
Piazza Federico Zeri – Tor Lupara

La dottoressa Nadia Mazzarini sarà presente per illustrarci l’argomento “Il rapporto con il cibo: quando si trasforma in disturbo”. Il recente intensificarsi delle problematiche legate a questo tema ci impone di prestare particolare attenzione alla prevenzione dei disturbi alimentari e di conoscere i percorsi da intraprendere in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *