SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: All’assessore allo sport il Premio Speciale Coni

Segui Email E’ stato conferito all’Assessore alla promozione dello sport del Comune di Tivoli, Antonio Pizzolorusso, il Premio Speciale

E’ stato conferito all’Assessore alla promozione dello sport del Comune di Tivoli, Antonio Pizzolorusso, il Premio Speciale Coni Roma 2008. Lo ha comunicato il Presidente del Comitato Provinciale di Roma Riccardo Viola, il quale ha motivato l’assegnazione del riconoscimento per “l’attività svolta da Pizzolorusso a favore dello sport”.

Il Premio, alla sua settima edizione, viene assegnato ogni anno ad atleti, dirigenti, tecnici, società e associazioni sportive ed è la prima volta che il riconoscimento è stato conferito a un amministratore pubblico. Nell’albo d’oro del Premio ci sono, tra gli altri, la nuotatrice Alessia Filippi, il calciatore Alberto Aquilani, il corridore Matteo Torrieri, i presidenti della Roma Calcio Rosella Sensi e della Virtus Roma Claudio Toti.
“Desidero congratularmi vivamente con Antonio Pizzolorusso per il riconoscimento che ha ricevuto ” ha commentato il Sindaco Giuseppe Baisi ” a testimonianza della preziosissima attività svolta in questi anni in cui ha ricoperto l’incarico di assessore, in particolare per le tante manifestazioni organizzate per la diffusione della pratica sportiva soprattutto tra i bambini e i ragazzi”.
Negli ultimi cinque anni l’assessorato allo sport guidato da Pizzolorusso ha organizzato più di 300 eventi, per un totale di oltre 600 giornate dedicate allo sport, con oltre 100mila partecipanti. Le manifestazioni, organizzate direttamente dal Comune o da associazioni e comitati che hanno ottenuto contributi e collaborazione, hanno riguardato pressoché tutte le discipline sportive, sia a livello professionistico sia amatoriale. Una delle iniziative più importanti è costituita dai giochi sportivi studenteschi, potenziati e migliorati negli ultimi anni anche con l’introduzione di nuove discipline, arrivando a coinvolgere ogni anno più di 10mila studenti di tutti gli istituti scolastici cittadini. Tra le altre iniziative dell’assessorato, il progetto I giovani e lo sport, il grande ciclismo con diverse tappe a Tivoli del Giro d’Italia e della Tirreno Adriatico, Estate Tivoli Settembre Tiburtino e Natale Tivoli InSport, il Torneo delle contrade storiche, Tivoli Sport Village, la Settimana dello Sport per la Pace e a breve i campionati italiani di atletica leggera Uisp il prossimo giugno e i campionati italiani assoluti di scherma che si terranno a Tivoli nello stesso mese, ai quali parteciperanno tutti gli atleti nazionali vincitori di medaglie alle olimpiadi di Pechino. Da sottolineare anche l’impegno dell’assessorato per la realizzazione e la riqualificazione degli impianti sportivi, tra cui spiccano il Palasport Paolo Tosto, il nuovo polo natatorio, Campo Ripoli.
“Il premio mi riempe di orgoglio e di soddisfazione ” ha commentato l’Assessore Pizzolorusso – e senza dubbio vorrò condividere questo riconoscimento con il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale, in particolare il consigliere Antonio Pisapia e sopratutto con le tante associazioni e società sportive del territorio e con le decine di miaglia di concittadini che insieme con noi hanno contribuito e continuano a impegnarsi affinché questa straordinaria avventura possa crescere ancora nel prossimo futuro”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *