SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Sisma in Abruzzo, cordoglio e partecipazione

Segui Email Monterotondo è vicina e partecipe al dolore dei Comuni abruzzesi colpiti dal sisma. “Desidero esprimere a nome

Monterotondo è vicina e partecipe al dolore dei Comuni abruzzesi colpiti dal sisma.
“Desidero esprimere a nome di tutti i monterotondesi ” afferma il sindaco Lupi – il profondo cordoglio per le vittime e la più commossa partecipazione alle sofferenze di L’Aquila e i Comuni del suo hinterland. La nostra città si sta già adoperando e ancor più si adopererà nei prossimi giorni per prestare soccorso e aiuti. Sappiamo tutti quanto la nostra città sia particolarmente legata all’Abruzzo grazie ai tantissimi nostri concittadini provenienti da quelle terre. Sentiamo perciò particolarmente doveroso il nostro contributo e certamente faremo il massimo per contribuire ai soccorsi e per alleviare le indicibili sofferenze delle popolazioni colpite da questa tragedia immane”.

“Questa mattina una prima squadra della Protezione civile eretina composta da un nove volontari è prontamente partita alla volta dei luoghi della tragedia ed è già operativa nelle operazioni di soccorso. I mezzi in dotazione, due fuoristrada e un furgone, sono equipaggiati con una tenda di primo ricovero per dodici persone, una cucina da campo in grado di produrre 1000 pasti l’ora, un impianto idraulico, generatori di corrente oltre ad un primo stock di derrate alimentari.
Parallelamente sono in corso, ad opera dei Vigili del fuoco e dei tecnici comunali, sopralluoghi in varie zone di Monterotondo per verificare eventuali danneggiamenti ad edifici e strutture. Al momento non è comunque giunta, a riguardo, alcuna segnalazione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *