• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Terremoto, verifiche in tutti gli edifici scolastici

TIVOLI: Terremoto, verifiche in tutti gli edifici scolastici

Proseguono le verifiche disposte la scorsa settimana, a seguito degli eventi sismici, dall’Amministrazione comunale di Tivoli negli edifici pubblici, con particolare riferimento agli immobili adibiti a istituti scolastici.

A tal proposito il settore lavori pubblici di Palazzo San Bernardino ha attivato uno specifico team di tecnici, il cui lavoro è coadiuvato da un ingegnere strutturista, con una particolare esperienza nei controlli sulla stabilità degli edifici.
Le verifiche in corso, che si concluderanno entro questa settimana, riguardano tutti i plessi scolastici comunali.
“Dai sopralluoghi effettuati ” ha spiegato il Sindaco Giuseppe Baisi ” non sono emerse situazioni di rischio e non è stata riscontrata alcuna conseguenza riconducibile agli eventi sismici. A scopo precauzionale, comunque, tutti gli edifici saranno controllati. I dirigenti scolastici in ogni caso hanno ricevuto una direttiva del ministero della pubblica istruzione, in cui vengono invitati a fare una prima verifica degli immobili e a segnalare agli uffici tecnici comunali eventuali situazioni in cui sono necessari ulteriori approfondimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *