SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: LAMBS in soccorso agli animali vittime del terremoto

Segui Email I volontari della LAMBS si sono attivati a l’Aquila per soccorrere centinaia di cani e gatti dispersi

I volontari della LAMBS si sono attivati a l’Aquila per soccorrere centinaia di cani e gatti dispersi a causa del terremoto; con cibo e materiali utili, soccorrendo cani in difficoltà, cercando di far ricongiungere i cani ai loro proprietari.
L’ass.ne ha inoltro messo a disposizione presso la clinica veterinaria ROMASUD del dott.Corlazzoli e dott.sa Mignacca dieci posti per ricoveri d’urgenza ed interventi chirurgici per tutti quegli animali che,vittime di lesioni gravi o traumatiche, ne avessero bisogno. Al canile di monterotondo sono stati portati quattro dei cani vittime del terremoto. Uno di quest’ultimi, fortunatamente,è stato restituito alla proprietaria che lo stava cercando disperatamente per tutta L’Aquila. I volontari LAMBS,infine,il giorno di pasquetta,hanno ritrovato, in un anfratto inaccessibile alla vista e difficilmente raggiungibile, 6 cuccioli con la propria mamma-cana. Fortunatamente sono stati messi in salvo ed ora stanno bene.
Gli effetti del terremoto dell’abruzzo hanno drammaticamente colpito anche centinaia di cani e gatti che vivevano nelle case che il terremoto ha distrutto. Moltissimi cani e gatti sono stati sepolti dalle macerie. Altri sono riusciti a fuggire velocemente disperdendosi nella città e nelle campagne limitrofe. Molti casi, inoltre, di animali chiusi nei giardini o negli appartamenti che per giorni non anno avuto ne cibo ne acqua. Tutti questi episodi sono purtroppo in crescita.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *