SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Terremoto, il Comune avvia raccolta viveri e indumenti

Segui Email L’assessorato alla protezione civile del Comune di Tivoli ha avviato una raccolta di viveri, coperte e indumenti

L’assessorato alla protezione civile del Comune di Tivoli ha avviato una raccolta di viveri, coperte e indumenti da portare alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Il materiale può essere consegnato tutti i giorni, dalle ore 8:30 alle 20, nella sede della sala operativa della protezione civile comunale in via Monte Vescovo, nei pressi del Comando della Polizia Locale (telefono 0774453528).

“Molti cittadini ci hanno chiesto di collaborare attivamente ai soccorsi ” ha spiegato l’assessore Cristina Scalia ” ma ciò purtroppo non è possibile poiché la Direzione regionale della Protezione Civile ha riservato tale attività, al momento, solo ai volontari che hanno già esperienza e addestramento e fanno parte di associazioni affiliate. In ogni caso ognuno di noi può dare un aiuto concreto portando indumenti in buono stato, in modo particolare coperte, e generi alimentari di prima necessità non deperibili come pasta, scatolame, conserve e quanto altro. I responsabili delle associazioni di protezione civile comunali (Rangers, FVRS e Croce Rossa) si occuperanno di trasportare il prima possibile il materiale nelle aree colpite dal sisma”.

Ieri la Giunta comunale ha stanziato una prima tranche di 25mila euro di aiuti da destinare alle popolazioni colpite dal sisma attraverso la Protezione Civile.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *