SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Terremoto, il Comune invia i primi aiuti

Segui Email La Giunta comunale di Tivoli, convocata questa mattina in seduta straordinaria dal Sindaco Giuseppe Baisi, ha stanziato

La Giunta comunale di Tivoli, convocata questa mattina in seduta straordinaria dal Sindaco Giuseppe Baisi, ha stanziato una prima tranche di 25mila euro per aiuti e soccorsi da inviare alle popolazioni colpite dal grave terremoto avvenuto la notte scorsa in Abruzzo. Gli aiuti saranno erogati attraverso le organizzazioni della protezione civile.
“Ringrazio i volontari della protezione civile comunale di Tivoli ” ha dichiarato il Sindaco ” in particolare la Federazione Volontari del Radio Soccorso, che dopo aver passato la notte in servizio nella nostra città sono immediatamente partiti per l’Abruzzo, dove hanno già allestito tra l’altro una cucina da campo per fornire pasti caldi alle persone rimaste senza casa”.
Il Sindaco ha inoltre inviato un telegramma al Presidente della Regione Abruzzo e al Sindaco e al Presidente della Provincia de L’Aquila.
“Anche attraverso degli aiuti concreti abbiamo voluto esprimere la nostra sincera solidarietà e completa vicinanza a tutte le donne e gli uomini, ai bambini, agli anziani colpiti da questa drammatica tragedia” ” ha commentato Baisi.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *