SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico

Segui Email Si riunirà a Tivoli giovedì 12 marzo il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nel territorio

Si riunirà a Tivoli giovedì 12 marzo il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nel territorio dei Comuni ricadenti nella giurisdizione del Tribunale e del Commissariato di Tivoli e delle aree confinanti dei Municipi V e VIII.
La riunione è stata stabilita dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, d’accordo con il Sindaco di Tivoli Giuseppe Baisi.
“Il comitato – spiega il Sindaco Baisi – esaminerà la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza nel nostro territorio, un’area molto vasta della provincia di Roma che va da Monterotondo fino all’alta Valle dell’Aniene e ai Castelli. Ringrazio il Prefetto Pecoraro per l’attenzione dimostrata ai nostri territori. Organizzare a Tivoli la riunione del Comitato è un segnale importante, anche in relazione agli appelli per la sicurezza e per la giustizia firmati di recente da 40 sindaci del comprensorio e inviati ai Ministri Maroni e Alfano. Mi auguro che l’iniziativa possa essere utile anche per ribadire le richieste inviate dagli enti locali al Governo affinché vengano individuate soluzioni concrete ai problemi legati alla carenza di forze dell’ordine nel territorio. Considerati gli argomenti all’ordine del giorno della riunione, sarà molto importante la presenza di tutti i Sindaci”.
Fanno parte del Comitato, presieduto dal Prefetto, il Presidente e l’Assessore alla Sicurezza della Provincia di Roma, il Questore di Roma, i Comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale. La Prefettura ha inoltre invitato alla riunione, come rappresentanti delle istituzioni locali, il Presidente della Regione Lazio, il Procuratore della Repubblica e il Presidente del Tribunale di Tivoli.
Il Sindaco Baisi, infine, ha inviato oggi gli inviti ai Sindaci e ai Commissari straordinari degli altri 74 Comuni del comprensorio, ai Presidenti del V e VIII Municipio di Roma e ai Presidenti delle Comunità Montane interessate.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *