SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Il Sindaco chiede l’apertura di una nuova agenzia postale

Segui Email L’apertura di una nuova agenzia di Poste Italiane nella zona di Campolimpido. E’ la richiesta avanzata dal

L’apertura di una nuova agenzia di Poste Italiane nella zona di Campolimpido. E’ la richiesta avanzata dal Sindaco di Tivoli Giuseppe Baisi con una lettera scritta oggi all’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarni, e al direttore della filialle di Roma Nord, Mauro Cicerchia.

“I cittadini che vivono nei quartieri di Campolimpido, Villa Lucano-Favale, Colle Nocello e Casal Bellini hanno raccolto centinaia di firme per chiedere a Poste Italiane di aprire una nuova agenzia nel proprio comprensorio – ha scritto il Sindaco -. Attualmente la suddetta area del territorio di Tivoli è abitata da circa 7mila persone, destinate a diventare circa 15mila nei prossimi due o tre anni anche in relazione alla recente entrata in vigore di un nuovo piano urbanistico. L’Amministrazione comunale ritiene pertanto di fondamentale importanza l’apertura di una agenzia di Poste Italiane in tale zona, atteso che nel comprensorio non sono presenti neanche filiali di istituti bancari. Oltre alla necessità di fornire servizi primari a una comunità così numerosa, evitando spostamenti in altri quartieri, invitiamo Poste Italiane a valutare anche le opportunità commerciali e finanziarie relative all’ipotesi dell’apertura di una nuova agenzia nel territorio. L’Amministrazione comunale, oltre a condividere pienamente i contenuti della petizione dei cittadini, si rende disponibile a fornire la massima collaborazione a Poste Italiane affinché sia trovata una soluzione favorevole alla richiesta”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *