SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: 100 città per la Pace in Medio Oriente

Segui Email Il Comune di Tivoli ha aderito a “100 città per la pace in Medio Oriente”, il programma

Il Comune di Tivoli ha aderito a “100 città per la pace in Medio Oriente”, il programma di iniziative del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Lo ha deciso la giunta comunale, nell’ultima riunione.
Il programma si pone l’obiettivo di costruire una coalizione di almeno cento Comuni, Province e Regioni italiane decise a lavorare, con realismo, per la pace tra israeliani e palestinesi con iniziative concrete di solidarietà e cooperazione e, contemporaneamente, di saldare questo impegno con quello delle istituzioni locali europee impegnate sugli stessi obiettivi.
L’ iniziativa ricorre nel 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e nell’Anno europeo del dialogo interculturale e si pone in diretta continuità e sintonia con l’impegno per la pace del Comune di Tivoli.
“Condividiamo pienamente le motivazioni del programma ” ha spiegato il Sindaco Giuseppe Baisi – che si propone di rafforzare l’impegno dell’Italia e dell’Europa in questa regione così difficile e importante per la pace nel mondo, partendo da quelle comunità locali dove cittadini e istituzioni possono ritrovarsi e agire concretamente. Crediamo in modo convinto nella necessità di sostenere i palestinesi e gli israeliani che stanno lavorando per la pace e la riconciliazione tra i due popoli, costruendo nuovi ponti, nuove occasioni d’incontro, dialogo e cooperazione. Per questo L’Amministrazione comunale, partecipando attivamente all’iniziativa, si impegnerà con continuità per la pace in Medio Oriente, coinvolgendo il proprio territorio mediante programmi di solidarietà e di cooperazione decentrata, di promozione del dialogo e della comprensione tra i popoli, di sensibilizzazione e mobilitazione dell’opinione pubblica”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *