SitoPreferito

Territorio

PALOMBARA: Francesco Suriano presenta Il pugile e la ballerina

Segui Email Il pugile e la ballerina il film drammatico di Francesco Suriano sarà il protagonista dell’appuntamento di domenica

Il pugile e la ballerina il film drammatico di Francesco Suriano sarà il protagonista dell’appuntamento di domenica (22 febbraio ore 18) con “Incontro con gli autori” al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina.

L’iniziativa promossa per l’ottavo anno consecutivo da Silvio Luttazi (patron del Festival delle Cerase) e curata dal giornalista Franco Montini (direttore artistico) prevede dibattiti dal vivo con i protagonisti del cinema italiano. E questa volta le luci dello schermo della piccola sala della provincia romana si accenderanno per ospitare un altro “film fantasma”. Pellicole italiane senza una distribuzione forte che escono in poche sale e che rapidamente vengono cancellate dalle programmazioni. Opere prime e seconde, tutte produzioni low budget, uscite al cinema nel giro di poche settimane alla fine del 2008 senza pubblicità e senza la possibilità di avvalersi del “passaparola” o di qualche riga su un giornale. Tra queste pellicole c’è anche l’amore impossibile tra un etero ed un gay descritta da Francesco Suriano, che secondo i dati Cinetel è riuscita ad incassare poco più di cinquemila euro al botteghino.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *