SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Il cordoglio dell’Amministrazione per la morte del partigiano Luigi Bisegna

Segui Email Il Comune di Tivoli ha partecipato in forma ufficiale, questa mattina, ai funerali di Luigi Bisegna, Presidente

Il Comune di Tivoli ha partecipato in forma ufficiale, questa mattina, ai funerali di Luigi Bisegna, Presidente onorario della sezione tiburtina dell’Associazione nazionale dei Partigiani d’Italia, morto all’età di 92 anni.
Il Sindaco Giuseppe Baisi ha manifestato ai familiari il cordoglio e le condoglianze dell’Amministrazione comunale.
“Tutta la comunità deve essere riconoscente a uomini come Bisegna – ha dichiarato il Sindaco ” che partecipando alla Resistenza hanno combattuto per la libertà e la democrazia. Ho saputo che Bisegna ha voluto appendere sulle pareti della camera della clinica in cui ha passato gli ultimi giorni della sua vita il riconoscimento che il Comune di Tivoli gli ha assegnato in occasione del 60° Anniversario della Liberazione. Un gesto che ci fa apprezzare ancora di più la sua figura di uomo e di partigiano”.
Ai funerali, che si sono svolti questa mattina nella Cappella del cimitero, ha partecipato una delegazione dell’Anpi di Tivoli, di cui per tanti anni Bisegna era stato Presidente.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *