• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Domani marcia di educazione civica degli studenti della scuola danneggiata dai vandali

TIVOLI: Domani marcia di educazione civica degli studenti della scuola danneggiata dai vandali

Partecipano anche il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e il Sindaco di Tivoli Giuseppe Baisi alla marcia di educazione civica per le vie del quartiere organizzata per domani mattina, alle ore 11 a Tivoli Terme, dalla scuola media Orazio, gravemente danneggiata da un raid notturno ad opera di ignoti lo scorso fine settimana.
Oggi tutti gli studenti sono tornati a lezione, mentre in circa due settimane, grazie ai lavori avviati dall’Amministrazione comunale, sarà restituita la piena agibilità all’intero edificio. Per sensibilizzare gli studenti su quanto accaduto, l’istituto ha organizzato due giorni di attività dedicate all’educazione civica. Oggi gli studenti hanno affrontato l’argomento in classe, domani manifesteranno insieme ai professori e alle proprie famiglie il loro diritto di cittadini attraverso una marcia nelle vie intorno alla scuola, fino a piazza della Queva.
La Preside Annarita Di Lorenzo e il Sindaco Baisi hanno voluto allargare l’invito a tutta la comunità di Tivoli Terme. “Quando l’irrazionale violenza si abbatte sulla scuola ” ha commentato la Preside ” i cittadini liberi hanno il dovere di riaffermare in forme forti e pubbliche il loro diritto ad una vita civile e serena garantita dalla legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *