• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Festa dell’Albero al parco pubblico Andersen di Villa Adriana

TIVOLI: Festa dell’Albero al parco pubblico Andersen di Villa Adriana

Una giornata dedicata al rispetto della natura e dell’ambiente, anche per sensibilizzare i bambini e le famiglie. Si celebra sabato 29 novembre a Villa Adriana la Festa dell’Albero, la manifestazione organizzata ogni anno, dal 2000, dall’Amministrazione comunale.
L’appuntamento è alle 10:30 al giardino pubblico Andersen, in via di Villa Adriana, con la partecipazione degli studenti delle scuole primarie e dei bambini, con le proprie famiglie, nati nel 2007. Proprio ai piccoli nati lo scorso anno sarà dedicato un albero che verrà messo a dimora all’interno del parco e i bambini ne diventeranno simbolicamente i custodi.
“Le Festa dell’Albero è un’antica tradizione ” commenta l’assessore all’ambiente Cristina Scalia ” una ricorrenza che ogni anno, come ricordano gli anziani, avveniva il 21 novembre per fare omaggio alla natura e all’albero, elemento di primaria importanza per la nostra vita. Le piante, tra l’altro, sono sorgenti fondamentali di ossigeno ed è importante che i bambini, fin da piccoli, apprendano il rispetto per le piante, la natura e l’ambiente e sviluppino una coscienza ecologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *