SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Protezione civile, decretato lo stato di calamità naturale

Segui Email Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, responsabile della Protezione civile regionale, ha firmato oggi il decreto

Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, responsabile della Protezione civile regionale, ha firmato oggi il decreto con cui dichiara lo stato di calamità naturale nei territori dei comuni di Roma, Guidonia Montecelio e Ponza.
La notevole intensità delle piogge abbattutesi lo scorso 28 ottobre sull’isola di Ponza, in diverse zone del comune di Roma e nell’area di Guidonia, ha causato ingenti danni alle strutture pubbliche e private.
La firma del decreto del presidente Marrazzo permetterà la gestione dell’emergenza nei territori colpiti dal maltempo e renderà possibile l’adozione di provvedimenti urgenti e interventi per il ripristino dei danni subiti dalle strade, dalle abitazioni private, dalle strutture produttive.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *