SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Manifestazione dell’Associazione Commercianti sulla questione marciapiedi

Segui Email L’Associazione commercianti di Fonte Nuova organizza per il 6 Novembre una manifestazione aperta a commercianti e cittadini

L’Associazione commercianti di Fonte Nuova organizza per il 6 Novembre una manifestazione aperta a commercianti e cittadini in cui verrà esposto uno stralcio del progetto dei nuovi marciapiedi in costruzione lungo la Nomentana.
L’Associazione commercianti ha inoltre diffuso un volantino in cui molto chiaramente esprime i suoi dubbi sull’effettivo valore di queste opere che porterà, secondo loro, Tor Lupara a fare la fine di Mentana.
“Sei consapevole di quale trasformazione negativa si andrà a creare nel “nostro” centro di Tor Lupara? – si legge nel volantino – se ora ci vogliono dai 20-30 minuti per attraversare il centro di Tor Lupara quanto tempo ci vorrà dopo che la Nomentana sarà stretta di 7 metri? Senza parcheggi, senza aree di sosta per lo scarico merci; i lavori in corso decisi dal Sindaco e dalla sua giunta non considera la nostra voce, non interpella nessuno della categoria o anche solo i cittadini con l’allargamento a 2,6 metri dei marciapiedi con il restringimento della via Nomentana sarà il caos totale per chi attraverserà Tor Lupara.
Questa operazione incosciente farà si che anche volendo nessuno potrà più fermarsi con la coneguenza logica del crollo del commercio a favore dei centri commerciali. E’ questo che il signor sindaco e la sua giunta vuole? Ci vuol far fare la fine del centro di Mentana dove tutti i commercianti hanno chiuso e tutti i locali sono vuoti?”.

La manifestazione partirà alle ore 16 da piazza Nassirya e dal piazzale del bar Cristal per poi incontrare tutti in piazza Padre Pio.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *