SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Emergenza campionato per il M. Volley

Segui Email Il 18 ottobre, il giorno dell’inizio del campionato, si sta avvicinando ed il Monterotondo Volley si appresta

Il 18 ottobre, il giorno dell’inizio del campionato, si sta avvicinando ed il Monterotondo Volley si appresta ad affrontare le sue ultime due partite di Coppa Italia, gare che verranno utilizzate per completare il rodaggio iniziale della squadra. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare in casa gialloblù e, per questo, le gare di domani contro il Sabaudia e quella di sabato a Latina serviranno al tecnico Piero Rosati per sistemare e correggere alcuni aspetti prima dell’inizio del campionato. Il Monterotondo Volley sarà impegnato sul campo del Celyn Formello Fidia, squadra che ha battuto le eretine per due volte proprio in Coppa Italia. Insomma, queste ultime due settimane di lavoro saranno veramente importanti per Rosati il quale spera, quanto meno, di poter recuperare il prima possibile Ilaria Angelozzi anche se i problemi per la formazione eretina sembrano non finire mai. “Contro il Sabaudia non potremo ruotare nessuno ” afferma Rosati – Abbiamo solo due centrali a disposizione dato che Chiara Lorio ha un problema alla spalla e non potrà essere della gara. Dobbiamo sperare che Cecilia Fontanella riesca a giocare tutta la partita. Avrei voluto risparmiarla ma non credo sarà possibile se saremo proprio costretti, utilizzerò Sara Biondi come martello.” Il 18 ottobre comincerà il campionato: speri di riuscire a recuperare qualche infortunata? “Angelozzi non sarà sicuramente a disposizione. Sto aspettando gli esami medici per capire per quanto tempo dovremo fare a meno di Chiara Lorio.” Dopo l’ultima sconfitta subita contro il Fidia su cosa hai maggiormente lavorato in palestra? “A causa degli infortuni ho dato più importanza alla tecnica specifica per ruolo. Abbiamo fatto di necessità virtù.” Insomma, il Monterotondo Volley andrà a Sabaudia con una rosa ridotta ai minimi termini. Giulia Momoli, infatti, si aggregherà al gruppo la prossima settimana. Ci vorrà del tempo per far si che integri con le altre ragazze e che entri negli schemi di gioco ma, in un momento d’emergenza come questo, è molto importante avere in squadra un elemento di esperienza e livello.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *