SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Caso di meningite, nessun pericolo per la popolazione

Segui Email L’Amministrazione comunale di Tivoli ha appreso in data odierna dell’avvenuto decesso a seguito di una meningite di

L’Amministrazione comunale di Tivoli ha appreso in data odierna dell’avvenuto decesso a seguito di una meningite di un uomo di 70 anni residente a Tivoli Terme in via Tiburtina.
La notizia ha creato preoccupazione tra gli abitanti del quartiere Albuccione, poiche’ l’uomo ha frequentato fino a sabato 24 maggio un podere in via Scarlatti, in cui coltivava l’orto e allevava alcuni animali. Secondo le informazioni assunte oggi dall amministrazione comunale, che ha avuto contatti diretti con la direzione sanitaria della Asl Rm G, non c’e’ alcun tipo di pericolo di contagio per la popolazione di Tivoli Terme e per gli abitanti del quartiere Albuccione che hanno avuto le abitazioni coinvolte dagli eventi atmosferici del 20 e 21 maggio.
“Per rassicurare ulteriormente i cittadini e in via del tutto precauzionale – ha commentato il sindaco Giuseppe Baisi – oggi stesso abbiamo chiesto al Dipartimento di prevenzione della Asl Rm G di approfondire ulteriormente il caso e abbiamo avuto come risposta la certezza che non ci sono elementi che
possono destare alcun tipo di preoccupazione”.
Il Dipartimento di prevenzione della Asl Rm G, con una nota inviata oggi pomeriggio al sindaco, ha precisato infatti che il soggetto e’ stato affetto da meningite pneumococcica. Questo tipo di meningite non e’ in alcun modo contagiosa e pertanto non necessita di porre in essere provvedimenti di profilassi per i contatti non essendo pericolosa per la salute della comunita’ di appartenenza.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *