SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Preveniamo la cefalea ed il diabete

Segui Email Il 22 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Matteotti, si svolgera’ una giornata di prevenzione sanitaria

Il 22 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Matteotti, si svolgera’ una giornata di prevenzione sanitaria per informare i cittadini sulla cefalea e sul diabete, due patologie ad alto impatto sociale che affliggono molte piu’ persone di quanto si possa pensare. Il 22 nella Piazza del Comune sara’ possibile sottoporsi ad un questionario di autovalutazione per lo screening dell’emicrania e successivo incontro con i medici.

Il diabete e’ un’altra malattia cronica caratterizzata da elevati valori di glicemia ed alterazioni del metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine per una ridotta attivita’ insulinica. Il 22 sara’ possibile misurare la glicemia e i medici dell’IHG dettaglieranno i risultati.
Promotori dell’iniziativa sono stati il Rotary Club di Guidonia,in particolare la presidente Giovanna Ammaturo, la disponibilita’ professionale dell’unico ospedale di Guidonia: la Italian Hospital Group, l’attenzione riservata dall’Amministrazione che attraverso l’attuale Capo di gabinetto del Sindaco ed ex Assessore alla Cultura, Andrea Di Palma, unitamente al presidente della prima Circoscrizione, Giancarlo Verdini, si e’ resa pronta alla logistica ed ha offerto il patrocinio ed infine dal Club Rotaract (i giovani Rotariani) presieduto da Roberta Spadone.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *