SitoPreferito

Territorio

SANT’ ANGELO ROMANO: 44^ Sagra delle Cerase

Segui Email Dal 18 al 22 maggio si svolgera’ a S.Angelo Romano la 44^ Sagra delle Cerase. I primitivi

Dal 18 al 22 maggio si svolgera’ a S.Angelo Romano la 44^ Sagra delle Cerase. I primitivi frutti tanto saporiti quanto richiesti, vanto dell’antico borgo e toccasana per l’agricoltura locale.

‘Da 44 anni la Sagra si svolge la penultima domenica di maggio – ha detto l’assessore alla cultura Filoteo Recchioni – e rappresenta la prima e piu’ importante sagra del Nord Est. Sta ad indicare che l’estate e’ alle porte e permette a tutti i cittadini ed ai visitatori di prendersi un momento di relax. Quest’anno la raccolta si presenta particolarmente prodiga per i nostri coltivatori e li ripaga delle fatiche. Le ciliegie sono tante e succose. Ne saranno distribuite migliaia di confezioni. C’e’ entusiasmo per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni: S. Michele e S. Liberata. Tutti si sono preoccupati della buona riuscita: oltre al Sindaco Angelo Gabrielli, tutti gli amministratori, il circolo degli anziani, i festaioli e la Provincia che e’ sempre stata molto vicina al nostro Paese per questa ricorrenza. Un ringraziamento particolare a Fabio Perretti per l’impegno profuso. Come Amministrazione stiamo preparando l’ambiente e la viabilita’ per i parcheggi per rendere piu’ accogliente S.Angelo Romano. Le viuzze e le piazze che si diramano dal Castello Orsini- Cesi, che rimarra’ sempre aperto, gia’ odorano dei prodotti tipici, del profumo dei biscotti o delle ‘Ciammelle

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *