SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Al via il Piano di Sviluppo Integrato

Segui Email Il Comune di Fonte Nuova nella seduta di Consiglio Comunale del giorno 22 Luglio, tra i punti

Il Comune di Fonte Nuova nella seduta di Consiglio Comunale del giorno 22 Luglio, tra i punti che sono stati approvati, ha aderito al Piano di Sviluppo Integrato della Sabina e della Valle del Tevere.
Dopo una relazione introduttiva ed espositiva del Piano di Sviluppo, da parte dell’Assessore alle Attivita’ Produttive Enzo Magnarella, il consiglio comunale ha dato parere favorevole alla proposta in modo unanime.
L’Assessore Magnarella ha riferito: “mi ritengo soddisfatto per il grande senso di responsabilita’ dimostrato dei consiglieri comunali, opposizione compresa. Ritengo giusto affermare che il Piano di Sviluppo rappresentera’ un evento decisivo per l’economia della Sabina e sara’ una grande opportunita’ per gli imprenditori del nostro territorio che beneficeranno dei fondi strutturali che saranno stanziati dalla Provincia di Roma”.
Concludendo la sua esposizione, l’Assessore Magnarella ha dichiarato di non ritenere vincolante la partecipazione al Piano di Sviluppo Integrato
della Sabina e della Valle del Tevere per il Comune di Fonte Nuova, ma tenuto conto dei confini territoriali con il Comune di Roma e nella futura ipotesi di allargamento dell’Area Metropolitana di Roma, opportunamente, “siamo pronti a rivedere la nostra posizione e valutare l’opportunita’ di aderire all’Area Metropolitana”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *