SitoPreferito

Territorio

MUSICA: Nuova stagione alla Filarmonica

Segui Email Presentata ieri la nuova stagione della Accademia Filarmonica Romana che apre il 14 ottobre, per concludersi a

Presentata ieri la nuova stagione della Accademia Filarmonica Romana che apre il 14 ottobre, per concludersi a fine maggio. Un programma come sempre ricco (circa 30 concerti) e composito, che spazia dal Barocco al Novecento. Al filone musica antica e barocca fara’ da preludio un Omaggio a Petrarca con l’Ensemble di Renato Alessandrini. Gli spettacoli di danza contemporanea si aprono invece con il ritorno di Maurice Bejart. Per la musica del Novecento fiore all’occhiello il concerto con Sir Peter Maxwell Davies a dirigere per la 1a volta i Solisti della Filarmonica.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *