SitoPreferito

Territorio

IN MOSTRA: Sordi Segreto

Segui Email Oggi, venerdi’ 9 luglio, alle ore 19,00, presso il Complesso del Vittoriano, viene inaugurata la mostra Sordi

sordi.jpg

Oggi, venerdi’ 9 luglio, alle ore 19,00, presso il Complesso del Vittoriano, viene inaugurata la mostra Sordi Segreto, un italiano a Roma, che sara’ aperta al pubblico a partire da domani, sabato 10 luglio. Promossa dal Comune di Roma e dalla Fondazione Silvano Toti, l’esposizione, che avra’ ingresso gratuito e rimarra’ aperta sino al 18 settembre, intende dare a tutti i visitatori la possibilita’ di conoscere un Sordi diverso da quello apparso al cinema, sui rotocalchi o in televisione.
In mostra, album di famiglia, oggetti di scena che Sordi recuperava dalla sua vita personale o che custodiva dopo averli utilizzati sul set, scritti e materiali ai quali ci apprestiamo con grande riguardo e profondo rispetto.
L’archivio e’ stato messo a disposizione da Aurelia Sordi, sorella dell’attore.
La mostra si concludera’ il 18 settembre 2004 in occasione della Notte Bianca.
Nel corso dell’evento promosso dal Comune di Roma la mostra rimarra’ aperta tutta la notte.

Roma, Complesso del Vittoriano Via San Pietro in Carcere (Fori Imperiali) Orari: dal lunedi’ al giovedi’ ore 9.30

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *