SitoPreferito

Territorio

Dialer per scaricare musica e pubblicita’ ingannevole

Segui Email E’ ingannevole il messaggio pubblicitario di un sito internet, il quale prospetti un servizio gratuito di scaricamento

E’ ingannevole il messaggio pubblicitario di un sito internet, il quale prospetti un servizio gratuito di scaricamento di brani musicali non esplicitando con chiarezza ed autonoma evidenza quali siano e in che cosa consistano gli oneri previsti.

Lo ha stabilito il Garante della Concorrenza, con il provvedimento n. 12276 del 24 luglio 2003, ricordando che l’operatore ha l’obbligo di esplicitare nel messaggio pubblicitario, con chiarezza ed autonoma evidenza, fin dal primo contatto pubblicitario, quali siano e in che cosa consistano gli oneri previsti dalle condizioni generali di contratto del servizio reclamizzato.

Nel caso di specie il messaggio non riportava alcuna informazione circa il fatto che, una volta aderito al contratto, sarebbe avvenuta la connessione mediante dialer con l’automatico instradamento del traffico al numero telefonico a valore aggiunto ‘709

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *